23
Set

LE STRATEGIE CHIAVE PER LE PERDITE DI PESO

Lucia, una madre di due figli di 41 anni, ha seguito molte diete nel corso degli anni.

Anche se di tanto in tanto ha avuto un moderato successo nel perdere peso, non ha mai trovato una soluzione per dimagrire a lungo termine. Il suo peso è anche un punto di contesa nel suo matrimonio; suo marito, che è anche obeso, la desidererebbe magra, ma dice che l’ama comunque. I due sono stati separati, e una volta ha chiesto il divorzio. Lo stress ha indotto Katie a ricominciare a mangiare in modo incontrollato.

Ma c’è speranza per Lucia e altre come lei che si sentono intrappolate nella dieta. La chiave per una perdita di peso a lungo termine potrebbe non essere il corpo, ma la mente. La ricerca indica che coloro che hanno una visione positiva della vita perdono peso più facilmente e più facilmente lo mantengono. Ma come puoi avere una visione positiva quando non ci sei riuscita per così tante volte prima?

È possibile trovare una tecnica perfetta per perdere peso?

Una tecnica che si è dimostrata efficace nell’allenamento sportivo è qualcosa chiamata visualizzazione. Ad esempio, un giocatore di calcio potrebbe visualizzare il momento in cui tira e segna

La stessa tecnica può essere utilizzata dalle persone a dieta. Visualizzare se stesse magre. Immagina

te stessa con quel vestito che ora è di due taglie troppo piccolo. Immagina di salire le scale di corsa e senza fiatone ed essere soddisfatta del risultato. Visualizza te stessa che dice “no” a quel pezzo di torta al cioccolato o a quella coppa gelato.

Questi esercizi mentali sembrano banali ma al contrario sono quelli che faranno la differenza.

Quando le persone scoprono di soffrire di cancro, sono incoraggiate a farlo immaginando che le loro cellule cancerose vengano distrutte da cellule sane.

Inoltre, è di fondamentale importanza mantenere un atteggiamento positivo. Perdona te stessa. Se ti allontani dal tuo programma di dieta, torna semplicemente sulla strada giusta nel tuo prossimo pasto. Non sprecare tempo prezioso a “ripensare” ai tuoi fallimenti, non ha senso, il passato è passato.

Invece, celebra i tuoi successi, in modo non ingrassante. Ad esempio, quando raggiungi un traguardo, ad esempio hai perso 3 kg, ricompensati con un viaggio in un museo d’arte o al tuo negozio di vestiti preferito

Un’altra tecnica utile può essere la meditazione.

La mente sulla materia non è solo un modo intelligente di dire. Può effettivamente essere la soluzione al tuo problema di perdita di peso. Usando il tuo potere cerebrale, puoi sviluppare le tecniche necessario per fare scelte alimentari sane. Quando la tua mente e il tuo corpo sono entrambi sani, hai il meglio di entrambi i mondi.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE IL NOSTRO PERCORSO SNELLISSIMA E PROVALO GRATUITAMENTE