12
Mar

CAPITA ANCHE A TE? SCOPRI PERCHÉ..

Se anche a te capita a volte di avere piedi e mani fredde e alcune analisi al limite allora ti sveleremo un piccolo segreto per avere la certezza di migliorarle.

E’ importante riuscire a mantenere un livello bilanciato di zucchero nel sangue per prevenire sbalzi di energia, stanchezza, pelle infiammata o addirittura un abbassamento delle difese immunitarie.

Sappiamo che i medici quando abbiamo analisi non del tutto perfette tendono semplicemente a scegliere la strada per loro più……….. ma a volte spendendo meno e soprattutto dando un vero plus al nostro corpo possiamo trovare una soluzione più semplice di quello che potremmo pensare.

Interessante no?!

Un vero e proprio “Superfood” che può aiutare in queste situazioni e la cannella usata tradizionalmente e riconosciuta da decenni per le sue proprietà medicinali e curative. Studi hanno confermato inoltre proprietà antinfiammatorie e antibatteriche oltre ovviamente a regolare il livello di zucchero nel sangue.

La Cannella e un vero toccasana per tutti coloro che tendono ad avere mani e piedi costantemente freddi e/o soffrono di pressione alta, perché aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna e questo vuole anche dire un maggior afflusso di sostanze nutritive agli organi.

Immagino che anche tu ci tenga al tuo benessere!!

Scopriamo come poterla utilizzare.

Non ne serve molta e un modo facile e veloce per incorporare nella dieta questa spezia così speciale potrebbe essere:

  • Aggiungerne un cucchiaio allo yogurt o ad un frullato

  • spolverarla nel te o nel caffe

  • Aggiungerne ½ cucchiaino al pure di patate, sopra la zucca al forno o meglio ancora sopra della frutta cotta come mele, pere o frutti di bosco.

Ovviamente un po’ di sana attività fisica è d’obbligo per ogni essere umano per stare bene e prevenire future brutte patologie degenerative.

Noi siamo dispensatori di benessere e stiamo cercando di divulgare e trasmettere l’importanza dell’attività fisica legata al mangiare sano.

E’ la nostra missione, quella per cui lavoriamo e viviamo!! Sperando di averti trasmesso un pizzico di spinta in più per rendere la tua vita ancor più bella, ti salutiamo calorosamente!!

Consigli della nostra Naturopata Federica, la nostra consulente in materia di alimentazione!!